• 2013

    Nuova grafica per il sito web e integrazione di nuove funzioni. L'invio dei file ai centri servizi è reso più dinamico con la funzione invio-file. La grande novità riguarda la funzione preventivo, che consente all'utente di conoscere in totale autonomia, il costo  per il servizio richiesto. L'area FAQ è integrata con video tutorial che chiariscono problematiche ricorrenti . Infine l'iscrizione alla newsletter consente un periodico contatto con i Clienti che vogliono essere aggiornati sulle proposte della DIGICAD.

  • 2012

    I listini servizi stampa grande formato, plottaggi e scansioni vengono modificati. Se prima i listini si basavano su costi al formato, ora si basano su costi al metro lineare. Questo ci consente di avere un listino semplificato su cui impostare le future procedure di preventivazione on -line dei servizi.  Il nuovo catalogo dei supporti viene aggiornato e integrato con nuovi supporti tra cui i cartoncini Hahnemuhle e pellicole in PVC, in totale la scelta dei supporti su cui stampare si amplia fino a 35 diverse soluzioni .

  • 2008-2009

    Hp esce sul mercato dei plotter  con i nuovi modelli Designjet serie Z6100. Digicad è tra le prime aziende a Roma che si attrezza con i nuovi plotter ad otto colori sostituendo i precedenti modelli serie 5000. Complessivamente sono stati installati 8 Designjet Z6100ps di cui uno da 54" nella sede di via Flaminia.

     Il sito web  www.digicad.it viene ricostruito totalmente in ambiente flash, incrementando le funzioni per l'nvio dei file ai centri servizi con le procedure plot-online e il programma Digicadftp  sviluppato al nostro interno.

  • 2007

    Nel 2007 viene ampliato il centro di Via Flaminia. La richiesta di fotocopie anche da parte dei clienti del centro di via Flaminia porta Digicad ad annettere il locale confinante ampliando l’offerta di servizi con un nuovo ambiente.

  • 2004

    Nel 2004 viene aperto, in via Flaminia, 205, il centro Digigraph, un centro servizi Machintosh che si occupa di stampe per esterni e grafica pubblicitaria.

     Il centro e’ specializzato nella creazione della grafica aziendale.

     

  • 2003

    Nel 2003 viene aperto il laboratorio per la pannellizzazione e plastificazione delle stampe.

     La crescente richiesta di montaggio su supporto rigido delle stampe (pannellizzazione) porta Digicad a decidere di ampliare ulteriormente la gamma dei servizi offerti, aprendo un laboratorio adiacente al centro di Via Flaminia. I Clienti hanno così la possibilità di stampare e pannellizzare i propri lavori affidandosi ad un unico centro.

  • 2001

    Nel 2001 viene aperto un nuovo centro in Via Gramsci.

    L’apertura è finalizzata a soddisfare prevalentemente le esigenze degli studenti della vicina facoltà di architettura di Valle Giulia.

    Il centro, con cinque addetti, offre i servizi di plottaggio laser e inkjet, scansione monocromatica e colore, stampe piccolo e grande formato, fotocopie, riproduzione disegni, rilegature e plastificazioni.

    L’insegna del centro di Via Gramsci, a differenza degli altri due centri DIGICAD, e’ COPYCAD, per sottolineare che oltre agli abituali servizi CAD, in questo centro si effettuano anche i classici servizi del centro copie.

     

  • 1998

    Nel 1998, i vecchi plotter a penna vengono sostituiti con i nuovi plotter a getto d’inchiostro, che consentono, oltre a plottaggi piu’ veloci, anche lo sviluppo di nuovi servizi come la stampa grande formato di immagini.
    E’ in questo periodo che Digicad acquisisce come cliente l’agenzia Romana per il Giubileo, riuscendo a fornirgli, unica a Roma, il plottaggio da Cad-Overlay. Sempre nel 1998 viene aperto un nuovo centro in via Zara.L’apertura di un centro Digicad nel quartiere Trieste è finalizzata a servire diversi studi di architettura e societa’ di ingegneria  di quella zona.

  • 1996

    A partire dal 1996, per rispondere alle richieste formative di progettazione in autocad, inizia, in collaborazione con tre architetti, l’attività di organizzazione e gestione corsi,  in un ufficio di Via Flaminia, 213 con un’aula appositamente allestita.

    A seguito di un accordo di collaborazione, a partire dal 2003 l’attività viene acquisita da una  societa’ specializzata in corsi, che tuttora li gestisce.

     

  • 1994

    Nel 1994 l’attività è trasferita in Via Flaminia. In un centro servizi con apertura su strada. Il trasferimento è finalizzato a rendere possibile la volontà di ampliamento della gamma dei servizi offerti, grazie alla maggiore visibilità ed alla vicinanza con la facoltà di architettura.

    I servizi offerti divengono il plottaggio, la scansione (anche grande formato grazie a nuovi investimenti) e la digitalizzazione disegni, servizi che fanno di Digicad il primo centro Scan e Plot service di Roma.

     All’attivita’ di service si affianca anche la fornitura di sistemi per il CAD. Inizia la vendita di Computer, plotter, stampanti, digitizer e materiale di consumo.

    Per servire al meglio il crescente numero di clienti gli addetti divengono 4.

     

  • 1993

    Nel 1993 si stipula un accordo con alcuni centri copia, non ancora attrezzati con plotter e personale competente, per la fornitura del servizio di plottaggio conto terzi.

    Digicad è così il primo centro a Roma che crea un listino per il plottaggio dei file in formato .PLT, che in breve diventa uno standard per il plottaggio, economico e veloce.

    Per tale attività viene acquistato un secondo plotter, Calcomp mod. 52424, tecnologia a trasferimento termico. Velocita’ di stampa 1 mt in 15sec.

     

  • 1991

    Tutto inizia nel 1991, più di venti anni fa, con l’apertura del primo centro, al secondo piano di un palazzo in Via Pomponio Leto, 2. In questo ufficio, due persone si occupavano quasi esclusivamente di plottaggio e digitalizzazione di disegni, riportando in AutoCAD le planimetrie che venivano fornite su supporto cartaceo dai tecnici della Digital, società Statunitense ed al tempo unico cliente di Digicad.

CENTRO AUTORIZZATO HP

Centro di plottaggio e partner HP per la fornitura di hardware e materiale di consumo.

I NOSTRI CENTRI

Digicad
via Flaminia 209 - 00196 RM
tel. 06 3218207/8
Copycad
via Gramsci 31 - 00197 RM
tel. 06 3200998